top of page

Versi d'Autore a Noleggio: Poesia su Misura a Londra!




Ero con Paola durante una delle mie Passeggiate per le strade di Londra, quando abbiamo notato un poeta straordinario, situato proprio di fronte al Globe Theatre di Shakespeare. Postazione evidentemente non scelta a caso!


Questo talento artistico unico offre poesie personalizzate, scritte su richiesta per tutti coloro che cercano un momento speciale di riflessione e ispirazione, o semplicemnete un ricordo particolare di Londra.


Cosí Paola, senza troppo pensarci, ha deciso di noleggiare il poeta.


Voleva un'esperienza simpatica, un ricordo speciale del giorno insieme a Londra, pertanto ha richiesto una poesia che le ricordasse la bellezza del panorama su St Paul, l'amicizia, il tempo che fugge, soprattutto se piacevole.


Paola ha espresso al poeta i suoi desideri e lui ha iniziato a battere i tasti della sua macchina da scrivere, nel bel mezzo del Bankside, immergendosi nell'ispirazione che l'atmosfera della città gli offriva.


Con occhi intensi e parole fluide, il poeta ha dato vita alle storie di Paola, creando una lunghissima poesia che ha abbracciato le sfumature della vita, la bellezza della gioventù e il fascino senza tempo di Londra.


Quando il poeta ha concluso la sua creazione, ci ha consegnato la preziosa pergamena. Spero per Paola sia un bel ricordo di una giornata insieme.


Nonostante tutto il romanticismo che ha avvolta questa esperienza, non ho potuto fare a meno di ricordare una scena di un film di Totó, dove lui, molti anni prima del poeta londinese, a Napoli scriveva già lettere di carta per povera gente che a quei tempi non sapeva scrivere.


Lei é ignorante? Bravo! Viva l'ignoranza. Tutti cosí dovrebbero essere. E se ha dei figliuoli non li mandi a scuola, per caritá, li faccia squazzare nell'ignoranza! (Sennò come campo io!)


Quale film di Totò potresti vedere all'infinito? Raccontami

Comments


bottom of page